WORLD OF HABERI

Haberi è il cognome di Vittoria ed Emiliana, madre e figlia con un’unica grande passione: l’haute couture.

Vittoria Haberi

Vittoria Haberi nasce in Albania nel 1961. A soli 15 anni inizia a frequentare una scuola “couture” presso le suore italiane. Apprende in questo modo tutte le tecniche più raffinate dell’haute couture. Conclusa la scuola, Vittoria diventa una “couturier”.

A 22 anni vince un concorso nazionale e ottiene la direzione di una “boutique couture” statale. Il suo innato gusto per la moda e la sua maestria nel lavorare tessuti tra i più impalpabili e delicati, conquista una clientela d’élite.
Vittoria custodisce un sogno nel cassetto: la libertà di poter esprimere la sua arte e la sua passione per gli abiti da sposa e da cerimonia che nutre fin da bambina.

Così, nel 1988 Vittoria apre il suo primo Atelier da sposa e cerimonia: un luogo incantato dove l’arte prende forma e le donne possono sognare di diventare principesse per una notte.

La crisi nazionale albanese spinge Vittoria a trasferirsi in Italia nel 1994. Inizia così a collaborare fianco a fianco con i maestri della sartoria italiana e stilisti di spicco dell’alta moda romana.

Il 2007 è l’anno della svolta: Vittoria apre il primo Atelier da sposa e cerimonia a Roma, in via Chieti. Ben presto il suo atelier riscuote grande successo, collaborando con aziende e stilisti di fama internazionale.

 

Emiliana Haberi

Emiliana Haberi nasce in Albania nel 1986. All’età di 8 anni si trasferisce in Italia.
La madre Vittoria le trasmette la passione per la moda, portandola spesso con sé dietro le quinte delle sfilate. Così Emiliana rimane affascinata da un mondo fatto di sete e chiffon, lustrini e ricami.
Emiliana inizia a lavorare come modella per alcuni noti brand internazionali, vivendo in prima persona i retroscena delle passerelle.

Nel 2007 Vittoria apre il suo Atelier a Roma: Emiliana s’avvicina quasi per gioco all’arte della madre scoprendo ben presto d’avere una predisposizione innata per la creazione d’abiti haute couture.

La sua sensibilità nel prevedere le nuove tendenze conquista ben presto le clienti della madre.
Emiliana, l’anima creativa dell’atelier, intraprende lo stesso percorso della madre, apprendendo velocemente le tecniche “haute couture”, con dedizione e sensibilità artistica. Decide anche di seguire un Corso di disegno di moda, sebbene il lavoro appreso sul campo da Vittoria sia la sua vera marcia in più.

Emiliana e Vittoria insieme danno vita ogni stagione a nuove creazioni che presentano a sfilate, eventi e in Atelier, continuando a collaborare con famosi brand, fotografi, stilisti e artisti.
Nel 2017 Haberi Haute Couture inaugura il nuovo Atelier nel cuore del centro storico di Roma, in via D’Ascanio, 17.

 

Haberi Haute Couture

Haberi Haute Couture è specializzata nella creazione di abiti da sposa, da cerimonia e haute couture.
All’interno del nostro Atelier potrete trovare anche una linea Limited Edition di abiti prêt-à-porter già confezionati.

Ogni nostra creazione è la sapiente combinazione tra estro, artigianalità, competenze sartoriali e scelta dei migliori tessuti. Haberi Haute Couture è capace di far risplendere ogni donna utilizzando pizzi e ricami, impalpabile seta e chiffon.

Siamo legati in maniera indissolubile alla sartoria, all’artigianalità, ai capi creati su misura avendo cura di ogni dettaglio. La qualità e l’eleganza di ogni tessuto che scegliamo rendono prezioso ed indimenticabile ogni nostro capo.

Tutte le nostre creazioni sono prodotte a Roma, pensate su misura per ogni singolo cliente: ognuno di noi merita attenzione, unicità, raffinatezza e sublimazione delle proprie forme.